
Il Parco Regionale della Maremma

Foto di Roberto Catani

Foto di Roberto Catani
Il Parco Regionale della Maremma, è stato il primo parco della Toscana, istituito nel 1975. Ha un’estensione di 9800 ettari e si estende lungo la costa da Principina a Mare (Comune di Grosseto) sino a Talamone (Comune di Orbetello). Vi sono due ingressi: l’ingresso principale si trova ad Alberese e l’altro è a Talamone (solo per gli itinerari con partenza da qui). Straordinario dal punto di vista naturalistico, vi stupirà anche per i numerosi siti archeologici.
Dal 19 settembre termina la disciplina di visita estiva al Parco della Maremma.
Per cui, la maggior parte dei percorsi, ad eccezione di T2 e T3 per i quali è sempre obbligatoria la guida e la prenotazione, torneranno effettuabili in autonomia, previo acquisto del biglietto al centro visite di Alberese (via del bersagliere 7/9), oppure online (l’acquisto online è disponibile solo per alcuni percorsi).
Inoltre, il centro visite di Alberese, sempre dal 19 settembre, cambia orario e sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 16 con orario continuato.
Per maggiori informazioni, puoi contattare il centro visite al numero 0564 393238 o scrivere a centrovisite@parco-maremma.it
Scopri tutti gli itinerari:
A piedi
Lascia un commento