Seguici sui social

Ultracolor – Mostra fotografica di Valerio Ventura

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ultracolor – Mostra fotografica di Valerio Ventura

Luglio 9 @ 18:00 - Luglio 17 @ 19:30

Inaugurazione sabato 9 luglio ore 18:30 – 9/10/16/17 luglio ore 18:00-19:30. Info e contatti: infoarteroma@gmail.com – Ingresso gratuito.

“La mostra racconta il colore, il colore oltre il blu, un viaggio cromatico per rivelare attraverso tonalità diverse l’incontro di questo straordinario colore con un altro altrettanto straordinario; il verde.
Il passaggio dal blu al verde genererà un ultra colore, ultra come ad indicare la presenza di una qualità e di una condizione unica e speciale che supera la norma, in grado di evidenziare e rendere tangibile nel riflesso degli oggetti che ci circondano, nella nostra vita quotidiana, quell’ultra che c’è in ognuno di noi”.

VALERIO VENTURA
Valerio Ventura, architetto ed artista da sempre interessato alla fotografia ed alle vicende dell’arte contemporanea. I suoi lavori risentono di questa duplice matrice; nelle sue opere dominano l’astrazione e la materia mentre il ricorso alla geometria ed alla modularità risponde ad un tentativo di dare forma al reale mettendo in mostra una realtà altra. Il suo è un discorso surrealista e metafisico, qualcosa va a rappresentare qualcos’altro, l’usuale diventa inusuale. L’artista mette in scena la quotidianità per cambiare il punto di vista raccontando una visione inedita e personale della realtà. Vive e lavora a Roma.
“Nei miei lavori nulla è come sembra, il mio obiettivo è quello di cambiare la percezione di ciò che ci circonda partendo dagli oggetti comuni della nostra quotidianità per portare l’osservatore altrove, aldilà del reale attraverso l’immaginazione, perché per me Arte è prima di tutto immaginazione”. “Ho scritto ciò che ho fotografato, ma è possibile non leggere e lasciarsi portare altrove dall’immaginazione…”

 

Dettagli

Inizio:
Luglio 9 @ 18:00
Fine:
Luglio 17 @ 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Luogo

Ex Polveriera Guzman
Orbetello, + Google Maps